Skip to content

Chi sono

Alessandro Burlini. 28 anni. Nasce e vive a Cremona, Italia.

Autodidatta. Pittura, acrilico su tela e tecniche miste ma anche resine e vetro.

Cerco di comunicare felicità e armonia, creando composizioni che possano essere di ispirazione attraverso colorway vivaci, personaggi e simboli iconici.

Mi piace entrare in sintonia con le persone, ottenendo una reaction positiva, generare sorrisi ma al contempo domande ed enigmi.

Nelle mie opere è presente anche una velata analisi critica alla società moderna sempre più accecata dall’ arricchirsi in qualsiasi modo, trascurando i valori più sani e genuini.

Voglio stare fuori dagli aspetti politici.

Mi faccio ispirare dalle vibrazione che sento, dall’altra arte che vedo per le strade, sui social e nelle gallerie.

Collana di Pittura “Bazart”

La collana di pittura “Bazart” nasce dall’unione di dipinti ed analisi critica degli stessi. Le opere di ciascun artista vengono, anticipate da pagine di recensione ed ogni artista è presentato con 8 opere all’interno del Catalogo. 

Dallo studio delle opere viene elaborata una recensione che presenta l’artista al pubblico mettendo in evidenza l’humus, l’essenza profonda dello stile, della tecnica e delle tematiche trattate dall’artista. Il pubblico ha, così, la possibilità di avvicinarsi ai nuovi artisti andandone a carpire, sin da subito, anche le sfumature più nascoste.

Ogni volume della collana è realizzato in formato 21×21 cm., in carta patinata opaca da 130 grammi, in quadricromia con pregiata rilegatura cucita con filo refe e copertina morbida con cartoncino “effetto tela” da 350 grammi.

Ogni volume è pubblicato sia in formato cartaceo che in formato e-book.

Puoi acquistare il volume n° 23 della collana che include alcune delle mie opere da: